CONDIVIDI

CHIAMA O.R.A.

PUNTATA 3 – 27.5.25

🔸 Hai richiesto il rilascio, il rinnovo o la conversione del permesso di soggiorno;
🔸 i tempi di attesa per il rilascio del permesso di soggiorno hanno superato i termini previsti dalla legge (60 giorni);
🔸 hai dovuto aspettare mesi per la formalizzazione della richiesta d’asilo;
🔸 i ritardi della burocrazia stanno ostacolando il lavoro, lo studio, la sanità e l’abitare.
🔈 Giovedì 29 maggio 2025 alle 8:30 ci ritroveremo davanti alla Questura a Piano di Massiano (ultima fermata del Minimetro) per chiedere un tavolo di confronto con i vertici delle Istituzioni.
È ORA di trovare delle soluzioni concrete!
Vi vogliamo numerosi, è il momento di far sentire le nostre voci, è l’occasione di esprimere le nostre preoccupazioni e dialogare insieme alle Istituzioni.
FATE GIRARE e STAY TUNED!
 
Nasce CHIAMA O.R.A. (orientamento, reciprocità, azione) insieme a Perugia SolidaleSIAMO – Sportello consulenza immigrazione , TimbuktuRift Valley APS e Lautoradio.
Uno spazio radiofonico per parlare di permessi di soggiorno, diritti negati, dignità umana.
Un momento di confronto, racconto e resistenza, nato da chi ogni giorno attraversa ostacoli e frontiere, e ha necessita di prendere parola.
Il tutto nasce da un corso di lingua italiana, dove la lingua non è solo strumento di comunicazione, ma di autodeterminazione. Le storie che ascolterete sono il frutto di relazioni, ascolto reciproco e lotta condivisa.
Vogliamo ribaltare la narrazione che riduce le persone migranti a numeri o problemi. Vogliamo che siano loro a raccontare cosa significa davvero vivere in Italia con un permesso di soggiorno precario, tra leggi ingiuste, attese infinite e continue umiliazioni.
Perché parlare è già resistere. E ascoltare è un atto politico.
Restate sintonizzatə, qui tutte le info per seguire la trasmissione.
Costruiamo insieme uno spazio dove la solidarietà prende voce.
 
 

CHIAMA O.R.A.

Un podcast a cura di Comitato O.R.A.

STAGIONE
2024 – 2025

Scroll to top