11 Ottobre 2023

Il primo torneo de “Il tempo della rivolta”

CONDIVIDI

Domenica 15 ottobre si terrà a Perugia il primo torneo di Il tempo della Rivolta, il primo gioco da tavolo di Cronache Ribelli!

Il tempo della Rivolta” è una timeline interattiva che permetterà ai giocatori di esplorare numerosi episodi storici di scioperi, ribellioni e lotte che hanno segnato la storia mondiale.

Si tratta di un party game, un gioco che vuole favorire l’interazione tra i partecipanti con regole semplici e rapido da organizzare e da svolgere. Nello specifico per “Il tempo della Rivolta” non è richiesta una conoscenza pregressa degli eventi storici, ma è stato progettato per essere accessibile a chiunque.

Il numero dei giocatori potrà variare da due a nove, e sarà anche possibile regolare durata e difficoltà attraverso il numero delle carte che ogni giocatore dovrà collocare correttamente sulla linea temporale per vincere la partita.

Una timeline in piena regola, insomma, ma con la quale ci si muoverà tra le rivolte degli schiavi e le insurrezioni anticoloniali, passando per le ribellioni medievali, gli scioperi della Rivoluzione industriale e le grandi lotte del Novecento. 

L’obiettivo de “Il tempo della Rivolta” è quindi far divertire i giocatori, ma al tempo stesso continuare con forme diverse il nostro lavoro di divulgazione dedicato alle classi popolari, alle soggettività oppresse e a tutte le loro lotte per l’emancipazione collettiva. 

Numero giocatori: 2-9 

Età giocatori: 9+

Il gioco è stato realizzato in collaborazione con il collettivo No Board Games (https://linktr.ee/noboardgames). 

Scroll to top