BREVE COMUNICATO SOLIDALE CON IL POPOLO PALESTINESE
1917, 1948, 1987, 2000, 2008, 2012, 2014, 2021 … 2023
Questo non è neppure un terzo del numero complessivo degli anni, nei quali il Popolo Palestinese è stato derubato con una ferocia atroce e abietta, frutto di arroganza e ignoranza, della propria Terra.
Anni durante i quali, ha lottato con unghie e pietre per non cedere ancora un altro lembo né altre vite invano.
Non ha fatto un passo indietro per paura di chi lo ha relegato prigioniero o costretto esule.
Le atrocità dei sionisti, coloni, governi e chicchessia, sono rintracciabili ovunque, ormai, senza scuse, per chiunque non voglia più chiudere occhi e orecchie dinanzi alla propaganda della retorica del democratico Israele e dei suoi alleati occidentali, e non solo.
Noi siamo dalla parte del Popolo Palestinese contro CHIUNQUE faccia sulla sua gente abusi e violenze di ogni tipo, indicibili, la cui brutalità è ingiustificabile, da oltre cento anni. Noi non siamo complici di questo scempio, a cui è giunto il momento di dire BASTA, senza paura e a testa alta. Siamo, da sempre, solidali con il Popolo Palestinese e siamo intenzionatә a smascherare le falsità che ci vengono elargite come oro colato indiscutibile, pena la vigliacca accusa di antisemitismo, e che oggi più che mai, devono lasciare spazio a una narrazione differente da quella promossa dalla faziosità filo-sionista:
la narrazione del Popolo Palestinese, che racconta la storia della Terra che gli appartiene e che merita di riprendersi in ogni singolo centimetro, per ogni respiro di vita soffocato.
FREE GAZA, FREE PALESTINE!
LAUTORADIO, Perugia
Vi rimandiamo, per chi volesse approfondire, ad alcuni link bibliografici, nella consapevolezza che il materiale è vastissimo e questi non sono che utili spunti per cominciare.
Gaza e Israele. Ripensare l’umano tra guerra, violenza e trauma coloniale
Could the Attack on Israel Spell the End of Hamas?