Lunedì 7 maggio (ore 20, Circolo Island) è indetta una assemblea per rispondere insieme all’attacco della questura ai danni di 9 attivist@ per una contestazione contro le politiche del governo Erdogan (qui il precedente comunicato).
/ / / / / / /
APPELLO: RISPONDIAMO COLLETTIVAMENTE ALL’ATTACCO DELLA POLIZIA CONTRO CHI DISSENTE
Poco più di un mese fa la Questura di Perugia ha sferrato un grave attacco alla libertà politica di tutte e tutti. Con un atto tanto sproporzionato quanto arbitrario ha voluto reprimere chi ha pacificamente e legittimamente espresso dissenso verso le politiche terroristiche di Erdogan.
I provvedimenti penali e amministrativi colpiscono 9 attiviste/i (tra cui una minorenne) ma servono da monito verso tutti coloro che non si adeguano ad una società sempre più pacificata in cui l’unica libertà rimasta è quella di accettare un modello di vita basato su guerra e sfruttamento, imposto da un capitalismo sempre più feroce.
Per difendere gli ultimi spazi di agibilità politica che ci rimangono invitiamo individualità e realtà antagoniste di questa città a partecipare alla costruzione di un’assemblea collettiva per rispondere a quest‘attacco con una mobilitazione cittadina.
Incontriamoci Lunedì 7 Maggio alle 20:00 presso il CRX di Madonna Alta.